Il Presepe del Brunzin a Lavagna

Aperto sino all'8 gennaio

Il Presepe del Brunzin a Lavagna
Pubblicato:

A Lavagna è aperto il presepe del Brunzin. La composizione del Circolo Culturale “Amici du Brunzin” è visibile al pubblico, nel giardino della Torre del Borgo in via XX settembre, fino all’8 gennaio 2020 con l’orario di apertura dalle 15 alle 19 mentre nei festivi e prefestivi dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19.

Un piccolo mondo da scoprire, curato nei dettagli

Il quartiere del Brunzin in miniatura, come ogni Natale. Il presepe è realizzato in argilla, cotta e dipinta, le statuine sono in legno, filo di ferro, stoffa e nastro da carrozzeria. E come ogni anno, accanto agli elementi tradizionali intoccabili, ci sono delle novità e nuovi ingressi.
Quest’anno ci sono anche i Beatles immortalati in una loro celebre esibizione: cinquanta anni fa, sul tetto dell’edificio al numero 3 di Savile Row, sede della Apple a Londra, i Fab Four diedero vita al leggendario Rooftop Concert.

Ricavato in beneficenza per due progetti

Chi visiterà il presepe potrà contribuire a due progetti benefici, uno a favore dei bambini del Chapas, area povera del Messico, per contrastare la malnutrizione infantile e, quest’anno, all’Associazione Italiana per la lotta alla Sclerosi Laterale Amiotrofica.

Seguici sui nostri canali