Menu
Cerca

Il presepe di Santo Stefano del Ponte ogni anno cresce sempre di più

Ogni anno il presepe cresce sempre di più

Il presepe di Santo Stefano del Ponte ogni anno cresce sempre di più
Cultura Sestri - Val Petronio, 31 Dicembre 2018 ore 18:34

Anche a Sestri è tempo di visitare i presepi. Quello alla Confraternita di Nostra Signora del Carmelo presso la Parrocchia di Santo Stefano del Ponte in Sestri Levante resterà visitabile fino al 6 gennaio.

Visitabile dalle 15 alle 17:30 nei giorni feriali e dalle 15 alle 18 nel giorni festivi

Da qualche tempo (circa una decina d’anni) la Confraternita realizza un artistico presepe all’interno del proprio oratorio (adiacente all’antica Pieve millenaria di Santo Stefano del Ponte) che va sempre di più espandendosi in dimensioni (quest’anno siamo a circa 6×9 metri) e per fortuna anche in visitatori.

“Da circa due mesi alcuni confratelli e consorelle lavorano alla realizzazione di questo presepe: in particolar modo, quest’anno si è lavorato molto sulla riproduzione in scala della storica villa Cattaneo con annessa cappella e del caratteristico ponte romano sul torrente Gromolo, recentemente restaurato, il quale da il nome e caratterizza la parrocchia; domina, in alto, la millenaria chiesa parrocchiale. In basso sulla destra, la rappresentazione della Natività è curata nel minimo dettaglio, racchiusa tra tronchi di ulivo delle nostre piane in una capanna realizzata con tipici “coppi” da tetto in miniatura”, spiegano gli organizzatori.

Il presepe sarà aperto fino al 6 gennaio, dalle 15 alle 17:30 nei giorni feriali e dalle 15 alle 18 nel giorni festivi.