A settembre

Il tema della Socialità al “Festival della Comunicazione”

Oltre 100 relatori tornano al borgo, confermato uno degli appuntamenti più attesi dell’anno

Il tema della Socialità al “Festival della Comunicazione”
Golfo Paradiso, 09 Luglio 2020 ore 16:44

Socialità al “Festival della Comunicazione”. La settima edizione del ‘Festival della Comunicazione’ si terrà da giovedì 10 a domenica 13 settembre.

L’evento

Durante le quattro giornate, in presenza e dal vivo, oltre 100 relatori approfondiranno con lectio magistralis, conferenze, dibattiti, reading, spettacoli e laboratori il tema di quest’anno, Socialità. Socialità è quella speciale inclinazione a intessere legami, sulla base di affinità di sentimento e solidarietà tra pari oppure ispirata da bisogno, interesse o esigenze di difesa in situazioni di conflitto. È la materia viva e pulsante delle nostre società, ciò che rende possibile l’insieme dei rapporti interpersonali che le fonda e la coscienza di questi rapporti, coi doveri sociali che ne derivano, definiti da regole comunicative, senso etico, sistemi di valori, mode ed etichette, leggi, istituzioni e dinamiche di potere. La manifestazione diretta da Rosangela Bonsignorio e Danco Singer, è organizzata da Frame e dal Comune. Alla presentazione era presente il sindaco Francesco Olivari, Ilaria Cavo, assessore regionale; l’autrice Cinzia Leone; gli attori Claudio Bisio e Gigio Alberti. I due attori, affiatatissimi e già carichi per lo spettacolo che porteranno al Festival, hanno dato qualche anticipazione del dialogo sopra le righe che propongono:

“Due ultraquarantenni al tavolino di un bar, due che hanno tutto, a cui non manca niente eppure hanno da spandere a tutti i loro consigli. Che comunque non consigliamo a nessuno di seguire”.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità