Illustrazioni, è nato a Chiavari lo Spazio Mec
Progetto nato da tre creative: sul territorio ligure mancava una realtà dedicata
Ha aperto i battenti sabato scorso 17 marzo Spazio Mec, la nuova associazione nata da un’idea di tre creative chiavaresi Margherita Chalambalakis, Elena Mascolo e Chiara Brodasca. L’inaugurazione è avvenuta nello spazio espositivo Primo Piano in corso Garibaldi 18/2 a Chiavari, che ospita mostre ed eventi creato da RGS Tecnica.
Mec, Meglio Essere Creativi
Mec sta per "Meglio Essere Creativi": «E' la realizzazione del nostro sogno» spiegano.
L’obiettivo di Spazio Mec è quello di condividere la grande passione per l'illustrazione.
«Siamo state e siamo tuttora fruitrici di corsi e workshop – e ci siamo rese conto della grande assenza sul territorio ligure di una realtà che offra la possibilità, a coloro che dell'illustrazione hanno fatto il proprio pane quotidiano, di poter approfondire la materia. E' così che è nato Spazio Mec».
La base è Loft 44 un luogo dove l'arte è sovrana e dove si respira creatività in ogni angolo. L’iscrizione all’associazione ha un costo di 10 euro annui.
In programma incontri con illustratori di livello
I workshop saranno tenuti da illustratori di livello, i primi in programma sono: Daniela Pareschi scenografa e illustratrice, Daniela Volpari illustratrice, Livio Sossi uno dei massimi esponenti della letteratura per l’infanzia, docente di storia e letteratura per l'infanzia alla facoltà di Udine e Matteo Gubellini illustratore e docente di illustrazione e di teatro dell'ombra presso Istituto Design Palladio Verona. Da ottobre in programma un corso quadrimestrale e laboratori per bambini. All’inaugurazione, esposizione di opere di Daniela Pareschi. Sabato era presente anche Marina Rivera che ha presentato il suo libro “Le avventure di Alina”.
buongiorno, sono Giulia. Sono appassionata di illustrazioni. Mi piacerebbe approfondire la tecnica della monotipia. Avete work shops inerenti a questa tecnica? Grazie cordiali saluti Giulia