Inaugurata a Chiavari la mostra "La sedia del coraggio"
Allestita nel foyer dell'auditorium San Francesco

A Chiavari gli artisti del club “Le arti si incontrano”, con la collaborazione degli alunni del liceo artistico Luzzati e dell’istituto Peter Giannini, nonché con la partecipazione di alcune artiste dell’Unitre di Lavagna, si sono ritrovati nel pomeriggio di ieri, sabato 29 marzo, presso l’auditorium San Francesco per l’inaugurazione della mostra “La sedia del coraggio”, ideata per sensibilizzare sul tema della violenza di genere.
Il commento
«Una bella emozione per me tagliare il nastro accanto alla signora Gianna Pratesi Capaldi, che solo pochi giorni fa ha spento ben 105 candeline - ha riferito Silvia Stanig, assessore alla cultura del Comune di Chiavari -. Una madrina eccezionale: una donna piena di spirito, di energia e creatività che non sente affatto l'età. La mostra è allestita nel foyer dell'auditorium e il 6 aprile avrà luogo la cerimonia di consegna delle sedie al territorio affinché tutti ci si senta uniti a sostegno delle donne vittime di violenza con atti concreti e non solo simbolici».
La mostra è visitabile da oggi, domenica 30 marzo, al prossimo 6 aprile nei seguenti orari: 10 - 12 e 16 - 19.
Domenica 6 aprile alle 17:30 si terrà la cerimonia di consegna della “sedia del coraggio” a importanti realtà presenti sul territorio.
Le immagini dell'inaugurazione dal profilo FB dell'assessore Stanig


