Cultura
Sestri Levante

Inaugurata la mostra dedicata a Dina Bellotti

E' possibile visitarla fino all'8 gennaio 2023

Inaugurata la mostra dedicata a Dina Bellotti
Cultura Sestri - Val Petronio, 11 Dicembre 2022 ore 08:32

È stata inaugurata ieri, sabato 10 dicembre, a Sestri Levante, nella sala espositiva al secondo piano di Palazzo Fascie, la mostra “Dina Bellotti”: un’artista, una donna”.

L’iniziativa dedicata a Dina Bellotti

Venti gli anni passati a Sestri Levante, l’arrivo nel 1939 con la famiglia, gli anni della guerra a Cascine di Loto, poi a Roma ma ogni estate Dina Bellotti tornava perché «del mare avevo una nostalgia inguaribile» e Sestri divenne il suo luogo del cuore… E ora nei 110 anni dalla sua nascita e nei 20 anni dalla sua morte, Palazzo Fascie ospita la mostra “Dina Bellotti: un’artista, una donna”, un modo nuovo per celebrare quest’artista, il suo itinerario nell’arte, dalla formazione interiore al modo di lavorare tra ordine e disordine, emozioni e sentimenti profondi.

Informazioni utili

La mostra è visitabile fino al prossimo 8 gennaio tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17 (tranne 24 dicembre pomeriggio, 25 e 26 dicembre, 31 dicembre pomeriggio, 1° gennaio mattina). L’ingresso è gratuito.

Qui ulteriori informazioni sulla mostra, inoltre si può contattare Palazzo Fascie telefonando allo 0185 478530 oppure scrivendo una email a iat@mediaterraneo.it.

Seguici sui nostri canali