Inizia oggi il Posidonia Green Festival
La manifestazione internazionale a Recco: il programma si dipana su tre giorni
La zona della passeggiata a mare di Recco ospita da venerdì 19 a domenica 21 luglio il “Posidonia Green Festival”, manifestazione internazionale incentrata sui temi dell’arte, dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile.
Oggi via al Posidonia Green Festival
Fra gli appuntamenti in programma oggi, venerdì 19, spiccano un laboratorio per bambini curato dalla “Orchestra RIUSOnica” e volto alla costruzione di strumenti musicali con materiale riciclato (alle 18:30), la conferenza “I dieci passi per una società rifiuti zero” (alle 20:30) e un concerto del gruppo “Raggamonkeys” (alle 22:30).
Sabato 20 non mancheranno, ad esempio, una mostra curata da Annarita Serra, artista che realizza opere utilizzando rifiuti di plastica (alle 19:30) e una conferenza incentrata sui temi dell’inquinamento del mare a causa della plastica e della nuova legge europea sul divieto dell’uso di articoli di plastica monouso (alle 20:30).
Domenica 21 tante altre iniziative, fra cui un aperitivo con concerto della “Orchestra RIUSOnica” e dibattito sul tema dell’inquinamento del mare a causa della plastica (alle 12:30) e lo spettacolo di Lorenzo Malvezzi ispirato a “Il vecchio e il mare” di Ernest Hemingway (alle 21).
Il programma completo dell’evento è sul sito web www.posidoniagreenfestival.com.