Innamorati a Camogli, verso la 33esima edizione

Dall'8 al 16 febbraio: ecco il nuovo piatto da collezione, quest'anno con protagonista Lupo Alberto

Innamorati a Camogli, verso la 33esima edizione
Golfo Paradiso, 09 Gennaio 2020 ore 15:37

San Valentino… Innamorati a Camogli: sta per tornare l’evento che annualmente la Città di Camogli dedica alla festa degli innamorati e che coinvolge i vari comparti economici, commerciali e turistici della città, dando vita a molteplici iniziative d’intrattenimento. Notevoli anche gli eventi culturali che attirano l’attenzione di migliaia di visitatori, artisti, poeti, letterati, scrittori, pittori, fotografi, appassionati del bello, dell’amore, innamorati di Camogli.

San Valentino… Innamorati a Camogli

La 33esima edizione si terrà fra l’8 ed il 16 febbraio prossimi. Come sempre fra i protagonisti l’ormai iconico piatto ricordo dato in omaggio dai ristoratori durante le giornate dedicate alla festa degli innamorati, che quest’anno è firmato da Guido Silvestri, in arte Silver, e vede come protagonisti Lupo Alberto e la sua fidanzata Marta. Ma anche la rassegna Poesie d’Amore ed il concorso fotografico I Love Camogli torneranno ad essere sotto i riflettori.

Nel week end clou tra venerdì 14 e domenica 16 il fulcro dell’appuntamento, con i ristoranti della città ad offrire menu pensati per le coppie. E poi i cuori distribuiti sul lungomare presso l’Info point San Valentino, sui quali scrivere i propri nomi, una dedica, una promessa, un pensiero, un ricordo. Si annodano poi alla rete in fibra di cocco, predisposta lungo il molo del porticciolo con sapienza e maestria dalla Cooperativa pescatori di Camogli. Ma il venerdì di San Valentino sarà anche un “Pink Friday”, in cui dalle 10 alle 18 negozi e boutique del centro organizzeranno speciali “porte aperte”, e nel fine settimana il centro si animerà ulteriormente con musica live.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità