Portofino

“Iscriviti alla nostra associazione”

L’appello di Tony Vantaggiato presidente degli Amici di Portofino Onlus

“Iscriviti alla nostra associazione”
Rapallo - Santa Margherita, 15 Ottobre 2020 ore 16:36

“Se ritieni che il tuo aiuto sia importante, iscriviti nell’associazione, avrai fatto un buon gesto di solidarietà verso il prossimo”.

Solidarietà

Così Tony Vantaggiato, presidente dell’Associazione benefica Amici di Portofino Onlus, sulla propria bacheca Facebook e il motivo è semplice: il Covid ha bloccato ogni iniziativa della Onlus che si occupa di malati che hanno bisogno di sostegno. La storica associazione quest’anno si ferma proprio a causa della pandemia.

“Impossibile realizzare qualsiasi evento – spiega il presidente – è impossibile perché sebbene il Comune organizzi molte attività, la maggior parte si svolgono all’aperto, ma noi solitamente organizziamo eventi al chiuso con almeno 200 persone: non possiamo riunirci senza creare inevitabilmente un assembramento”.

E allora si attendono tempi migliori.

“Molti hanno paura, anche in spiaggia c’erano meno persone: i più stavano in villa. Ma non per questo il volontariato può fermarsi – continua Vantaggiato – ci sono innumerevoli sfumature e modalità per essere volontari: non serve una festa, ognuno può sbizzarrirsi”.

Il presidente non ha chiesto alcuna sponsorizzazione per gli eventi dell’associazione, ben consapevole di averli annullati tutti. L’ultima iniziativa è stata l’acquisto di un autorespiratore per il Gaslini di Genova, con i fondi degli ‘Amici di Portofino’.

“Chi vuole può iscriversi, anche questo è un piccolo gesto. – chiude – Chiamate e spiegherò cosa facciamo, nella speranza di poter effettuare almeno la cena di Natale. Scrivetemi, sono a vostra disposizione”.

Info: 3892117159.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità