La Baia del Silenzio si conferma fra le spiagge più popolari sul web
La spiaggia della Bimare è la terza più "hashtaggata" di Instagram secondo l'analisi effettuata da Holidu. San Fruttuoso all'ottavo posto

Spiagge più popolari su Instagram: la Baia del Silenzio è ancora sul podio.
Baia del Silenzio star di Instagram
La bellissima e caratteristica spiaggia della Bimare si conferma fra i vertici della popolarità in rete, secondo l'analisi effettuata dal motore di ricerca per case vacanza Holidu, che ha conteggiato la frequenza degli hashtag dedicati sul social fotografico Instagram. Il litorale di Sestri è quest'anno al terzo posto in classifica, con oltre 62mila hashtag, dietro alla Scala dei Turchi in Sicilia (quasi 180mila hashtag, primo posto per il terzo anno consecutivo) e Costa Rei in Sardegna (oltre 100mila hashtag, anch'essa un argento riconfermato). Pure quella della Baia del Silenzio è una riconferma, ma con una netta crescita della popolarità misurata attraverso il numero di hashtag.
In classifica nella top 10 vi è anche la spiaggia di San Fruttuoso, che scala due posizioni rispetto allo scorso anno piazzandosi ottava con oltre 40mila hashtag. Si tratta delle uniche due liguri in una classifica che è altrimenti dominata in gran parte da Sicilia, Sardegna e Puglia.