La Baia del Silenzio tra le spiagge più social d’Italia secondo Holidu

Secondo i dati raccolti da Holidu la suggestiva spiaggia di Sestri Levante conta ben 40.300 hashtag, terza in Italia

La Baia del Silenzio tra le spiagge più social d’Italia secondo Holidu
Cultura Sestri - Val Petronio, 29 Luglio 2018 ore 14:14

Il portale Holidu ha stilato una classifica delle spiagge più social d’Italia. Inutile dire che nella prestigiosa classifica rientra anche la Baia del Silenzio.

Baia del Silenzio “social”

Holidu è un motore di ricerca per case vacanza, che per far circolare il proprio nome ha effettuato uno studio sui principali social network, Instagram innanzitutto. Infatti la classifica si basa sulle spiagge che hanno ottenuto maggiori hashtag. Il sistema adottato per stilare la classifica  intreccia il numero di hashtag utilizzati su Instagram e la disponibilità di case vacanza nel luglio 2018. Medaglia di bronzo per la Baia del Silenzio che così guadagna in questa classifica il terzo posto. Secondo i dati raccolti da Holidu la suggestiva spiaggia di Sestri Levante conta ben 40.300 hashtag. Davanti ci sono la Costa Rei della Sardegna con 75.277 hashtag e al primo posto c’è Scala dei Turchi siciliana, 108.200 hashtag. La Liguria trova spazio anche oltre il podio, nella top 20 c’è anche la famosissima Baia dei Saraceni con 7.626 hashtag.

La Baia del Silenzio già lo scorso inverno è stata citata come una della più belle spiagge italiane. A febbraio infatti la Baia di Sestri Levante si è guadagnata un posto nella top ten come miglior spiaggia d’Italia secondo gli utenti di Tripadvisor che nei mesi scorsi ha deciso di lanciare il concorso “TripAdvisor Travelers’ Choice Beaches Awards 2018”, per fare decidere ai viaggiatori le più belle spiagge del pianeta. Sul sito, infatti, sono centinaia i commenti entusiasti dei viaggiatori, che per caso o per scelta si sono trovati davanti allo scenario unico che solo la Baia del Silenzio può regalare: “È semplicemente un luogo incantevole” si legge tra le recensioni, “Poco da dire se non: relax e meraviglia”, e ancora “Ci siamo imbattuti per caso in questo angolo di sogno. È il luogo giusto per rigenerarsi e trovare l’ispirazione”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli