La Baia delle Favole al Louvre
L’opera scelta dalla pittrice è una veduta dal mare della spiaggia "dei balin", affacciata sulla Baia
La Baia delle Favole, la sua inconfondibile marina in mostra al Louvre, grazie all'artista Monica Marcenaro.
La Baia delle Favole a Parigi
Uno degli scorci più belli di Sestri, ovvero la Baia delle Favole, approda a Parigi. Merito dell’artista sestrina Monica Marcenaro, chiamata dalla curatrice Michela Barausse ad esporre a Parigi in occasione di «Carrousel du Louvre», una delle fiere d’arte internazionali più importanti del mondo, dal 20 al 22 ottobre.
L’opera scelta dalla pittrice è una veduta dal mare della spiaggia "dei balin", affacciata sulla Baia, con i suoi inconfondibili gozzi tirati in secca. «È un'opera del 2014, quando decisi di trasporre sulla tela una vecchia foto in bianco e nero scattata moltissimi anni prima – spiega l’artista -. La tecnica utilizzata è acrilico e sabbia appunto su tela».
Dopo «Spoleto Arte Festival» e la videoesposizione «Spoleto Arte incontra New York», Marcenaro risulta presente nella rosa di artisti prediletti da Vittorio Sgarbi, e le collaborazioni continuano a fioccare. Sul territorio, più recentemente, le sue opere sono state esposte all’Expo Val Fontanabuona e a Palazzo Rocca, a Chiavari, in occasione della mostra "Il Nodo".