La Baia delle Favole al Louvre

L’opera scelta dalla pittrice è una veduta dal mare della spiaggia "dei balin", affacciata sulla Baia

La Baia delle Favole al Louvre
23 Settembre 2017 ore 11:59

La Baia delle Favole, la sua inconfondibile marina in mostra al Louvre, grazie all’artista Monica Marcenaro.

La Baia delle Favole a Parigi

Uno degli scorci più belli di Sestri, ovvero la Baia delle Favole, approda a Parigi. Merito dell’artista sestrina Monica Marcenaro, chiamata  dalla curatrice Michela Barausse ad esporre a Parigi in occasione di «Carrousel du Louvre», una delle fiere d’arte internazionali più importanti del mondo, dal 20 al 22 ottobre.

L’opera scelta dalla pittrice è una veduta dal mare della spiaggia “dei balin”, affacciata sulla Baia, con i suoi inconfondibili gozzi tirati in secca. «È un’opera del 2014, quando decisi di trasporre sulla tela una vecchia foto in bianco e nero scattata moltissimi anni prima – spiega l’artista -. La tecnica utilizzata è acrilico e sabbia appunto su tela».

Dopo «Spoleto Arte Festival» e la videoesposizione «Spoleto Arte incontra New York», Marcenaro risulta presente nella rosa di artisti prediletti da Vittorio Sgarbi, e le collaborazioni continuano a fioccare. Sul territorio, più recentemente, le sue opere sono state esposte all’Expo Val Fontanabuona e a Palazzo Rocca, a Chiavari, in occasione della mostra “Il Nodo”.

(LEGGI QUI) le altre notizie de primaillevante.it

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità