L'evento

“La bellezza resta”, la mostra a Santo

Appuntamento dall’8 - 30 agosto

“La bellezza resta”, la mostra a Santo
Valli ed entroterra, 06 Agosto 2020 ore 16:34

La bellezza resta. Il progetto multidisciplinare, nato nel 2016 su iniziativa dell’Associazione heart-pulsazioni culturali di Vimercate e del Teatro Binario7 di Monza, che ha coinvolto in questi anni numerose realtà culturali e sociali in tutta Italia – arriva a Santo Stefano d’Aveto, negli spazi espositivi del Castello. Dopo Monza, Vimercate (Mb), L’Aquila, Brescia, Piacenza, Chiusa (Bz), Torino, Carnago (Va) e Merate (Lc), il lungo viaggio della bellezza , iniziato ormai quattro anni fa, trova approdo a Santo Stefano d’Aveto con una nuova tappa dell’esposizione collettiva. Per l’occasione sono state selezionate diciannove opere tra le più significative del progetto. Firmate da artisti tra loro molto differenti, esse raccontano, con linguaggi e punti di vista diversi il tema del progetto: la gioia di vivere.

“Nel 2015, infatti, abbiamo lanciato un appello agli artisti: abbiamo chiesto loro di interpretare questo concetto con un’opera. I lavori scelti costituiscono oggi il corpus, in continua crescita, di una mostra che dal 2016 sta girando l’Italia portando un messaggio di felicità. In mostra le opere di Luigi Belicchi, Piera Biffi, Ermenegildo Brambilla, Eligio Casati, Federico Casati, Elisa Cella, Federica Ferzoco, Francesca Della Toffola, Nadia Galbiati, Carlo Mangolini, Camilla Molteni, Ettore Moschetti, Giacomo Nuzzo, Leonardo Prencipe, Dolores Previtali, Ida Rosa Scotti, Silvia Serenari, Giovanni Sesia”.

Appuntamento dall’8 – 30 agosto orari apertura mostra: sabato e domenica dalle 17,30 alle 19,30 e su appuntamento: 3384041475.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità