Diocesi

“La comune fragilità”, il ciclo di incontri per un percorso di riflessione a Chiavari

Venerdì 5 aprile il primo degli appuntamenti in rassegna: ospite Franco Vaccari

“La comune fragilità”, il ciclo di incontri per un percorso di riflessione a Chiavari
Pubblicato:

Dalla sinergia tra la Diocesi e il Liceo “Marconi-Delpino” di Chiavari è nato “La comune fragilità”, un percorso di riflessione per mettere al centro il racconto di chi ogni giorno lavora per offrire ai giovani orizzonti nuovi e significativi.  Venerdì 5 aprile il primo degli appuntamenti in rassegna. Ospite Franco Vaccari, presidente e fondatore di “Rondine - Cittadella della pace”, alle ore 15:00 nell’Aula Magna del Liceo Luzzati di Chiavari sul tema “La fiducia”.

Spiegano gli organizzatori:

«Abbiamo pensato al titolo del ciclo di conferenze, La comune fragilità, con l’intento di sottolineare che la fragilità non è una questione generazionale, non è una situazione accidentale solo dei nostri ragazzi, ma è una condizione di noi tutti, di tutta la nostra società che sta radicalmente cambiando per effetto di molti fattori concomitanti: la quarta rivoluzione industriale, le sanguinose guerre, i cambiamenti climatici. Con questa onestà intellettuale deve essere affrontata».

Gli altri incontri in programma sono quelli con don Luigi Verdi, fondatore della fraternità di “Romena”, mercoledì 17 aprile alle ore 10:00 al Maria Luigia dal titolo “La bellezza ferita” e quello con l’educatrice Anna Cattaneo (data da definire) sul tema “L’audacia: rendere possibile l’impossibile”.

Per partecipare occorre iscriversi inviando una mail a: geps17000a@istruzione.it.

Seguici sui nostri canali