La Danimarca applaude il Festival Andersen

VisitDenmark, durante il Festival, ha rappresentato il favoloso mondo di Andersen attraverso alcune delle fiabe più amate dell’autore danese

La Danimarca applaude il Festival Andersen
Cultura Sestri - Val Petronio, 10 Giugno 2019 ore 08:32

La Danimarca, presente all’Andersen Premio&Festival di Sestri Levante con VisitDenmark, ha partecipato alla Cerimonia della consegna del 52° Premio H.C. Andersen – Baia delle Favole onorando l’evento con le parole di Ghita Sørensen, Direttrice marketing VisitDenmark.

Parla Ghita Sørensen:

“Nel suo primo viaggio internazionale, – ha raccontato Sørensen – Andersen fece una visita a Sestri Levante e, sebbene vi trascorse una sola notte, la descrisse nel suo diario come una serata fiabesca. Così come è un po’ una fiaba moderna che da rispettivamente 22 anni un Festival e – caspita! – 52 anni un Premio letterario vengano organizzati in nome del poeta danese.

Bisogna dire che la breve – ma sicuramente incisiva – visita di Andersen ha lasciato tracce indelebili a Sestri Levante. Il Premio Andersen prima e il Festival poi hanno ispirato ed emozionato migliaia e migliaia di persone attraverso esperienze indimenticabili in tutte le arti tanto care anche a Andersen: la letteratura, il teatro, la musica e tutto ciò che allo stesso tempo crea gioia e spazi di riflessione.

Per questo motivo l’Hans Christian Andersen Award 2019 viene più che meritatamente assegnato all’Andersen Premio e Festival di Sestri Levante. Congratulazioni!”

VisitDenmark, durante il Festival, ha rappresentato il favoloso mondo di Andersen attraverso alcune delle fiabe più amate dell’autore danese e ha creato un itinerario immaginifico per scoprire Odense, the Home of Hans Christian Andersen, la parte della Danimarca più legata alla storia del famoso autore.

Si è conclusa ieri, domenica 9 giugno, con un’altra, intensa, giornata di eventi fino a sera, il 52° Premio H.C. Andersen-Baia delle Favole e della 22° edizione di Andersen Festival, la grande kermesse internazionale di spettacolo per luoghi pubblici a cui sono stati conferiti la Medaglia del Presidente della Repubblica e il prestigioso Hans Christian Andersen Award 2019, assegnato in Danimarca agli eventi nel mondo che si distinguono per la loro qualità e per l’opera di promozione dedicata al celebre favolista danese.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli