La Grande Guerra e Ungaretti con "O Leûdo"

Anche a Sestri Levante oggi si celebra il centenario della conclusione della Prima Guerra Mondiale

La Grande Guerra e Ungaretti con "O Leûdo"
Pubblicato:

Questa mattina, sabato 3 novembre, l’associazione culturale O Leûdo ricorda a Sestri Levante l’anniversario della fine della Grande Guerra attraverso le pagine di alcuni dei più grandi scrittori italiani tra cui Giuseppe Ungaretti.

Guerra e letteratura

Appuntamento alle ore 10 presso la sala Carlo Bo di palazzo Fascie con due docenti dell’università di Genova: Maria Teresa Caprile e Francesco De Nicola che illustreranno, attraverso saggi, poesie e scritti, gli anni della fine della Grande Guerra. Quest’anno infatti si celebrano i cento anni dalla fine della Guerra 15-18, un evento tragico che ha sconvolto le vite di tantissimi europei. Attraverso i grandi della letteratura italiana i due docenti universitari cercheranno spunti di riflessione per parlare di quel periodo storico scosso da guerra e povertà.

L’evento sarà allietato da brani musicali del periodo, accompagnati da videoregistrazioni ed immagini sulla Grande Guerra e i suoi libri. Al termine dell’incontro seguirà un piccolo rinfresco preparato dagli organizzatori.

Seguici sui nostri canali