Menu
Cerca
Recco

La Mascherina del Carlevâ Recchelin: a Recco il Carnevale si fa a distanza

Un concorso per non rinunciare alle tradizioni: verranno premiate le tre maschere più originali

La Mascherina del Carlevâ Recchelin: a Recco il Carnevale si fa a distanza
Cultura Golfo Paradiso, 05 Febbraio 2021 ore 14:49

L'Associazione Turistica Pro Loco Recco e l'Assessore alla Tradizioni del Comune di Recco hanno indetto il concorso della Mascherina del Carlevâ Recchelin.

La Mascherina del Carlevâ Recchelin: a Recco il Carnevale si fa a distanza

A Recco a causa dell'emergenza Covid è saltata l'edizione 2020 del tradizionale carnevale che segue il rito Ambrosiano. "Per noi le tradizioni bisogna rispettarle per cui abbiamo pensato di raggiungere bambini e adulti chiedendo di partecipare al concorso La Mascherina del Carlevâ Recchelin", spiega la Pro Loco cittadina.

La proposta è quella di realizzare una mascherina a tema carnevalesco e inviare la foto unitamente al foglio iscrizione/manleva compilato. La giuria del "Carlevâ Recchelin" premierà con la tipica pignatta del manuello le tre mascherine ritenute piu originali.

È possibile partecipare al concorso fino a martedi 16 febbraio 2021 e sabato 20 Febbraio verranno resi noti i vincitori e nella stessa giornata recandosi presso l'ufficio Pro Loco Recco potranno ritirare il premio carnevalesco.

Dal Sito www.prolocorecco.it è possibile scaricare regolamento e scheda di iscrizione/manleva.Inviare foto della propria mascherina unitamente alla scheda compilata alla mail: stampa@prolocorecco.it