Chiavari

La mostra omaggio dedicata alle fotografie di Andrea Zanaboni

Riconoscimento all’opera del giovane mancato il 15 dicembre per una feroce malattia

La mostra omaggio dedicata alle fotografie di Andrea Zanaboni
Chiavari - Lavagna, 07 Novembre 2020 ore 11:56

È terminata giovedì 5 novembre la mostra fotografica dedicata alla memoria ad Andrea Zanaboni, scomparso il 15 dicembre 2019 dopo una feroce malattia.

La mostra

Allestita dal 29 ottobre scorso, giorno nel quale l’appassionato sportivo, viaggiatore e fotografo chiavarese Andrea avrebbe compiuto 33 anni, la mostra era ospitata nello Spazio Espositivo Casoni.

“Non sapevamo come poteva venire questa esposizione, ma è stato molto bello ed è sicuramente venuta meglio di come volevamo – racconta la sorella Paola Zanaboni che ha organizzato l’evento insieme alla sua famiglia ed a Franco Casoni -. C’è stata un’alta partecipazione e direi che tutti si sono molto emozionati a vedere le sue fotografie. Nonostante questi non siano tempi migliori per via del Covid, siamo soddisfatti e vogliamo ogni anno, in occasione del compleanno di Andrea, ricordarlo così”.

In primavera previsto anche un evento sportivo:

“Vorremo organizzare una gara di surf o di sport acquatici con tutti i suoi amici “sportivi”. Ringrazio Franco e vorrei tanto che Andrea sia stato felice di questo regalo di compleanno”.

Il ricavato dell’esposizione sarà devoluto all’Associazione “The Black Bag”, un gruppo di giovani che pulisce dai rifiuti le coste della provincia di Genova. Soddisfatto anche Franco Casoni:

“Lo spazio Casoni – ha concluso l’artista chiavarese -, sarà sempre a disposizione per un evento simile, con foto bellissime realizzate da un ragazzo, molto amato e benvoluto da tutti”.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità