Rezzoaglio

“La notte europea dei pipistrelli”

Appuntamento a Rezzoaglio a partire dalle 18

“La notte europea dei pipistrelli”
Valli ed entroterra, 05 Settembre 2020 ore 09:29

Il Parco dell’Aveto aderisce alla 24^ “European Bat Night”, la Notte Europea dei Pipistrelli, organizzando un’intera serata dedicata alla scoperta ed alle particolarità di questi curiosi e affascinanti mammiferi: la serata si svolgerà presso il Museo del Bosco al Lago delle Lame, in Comune di Rezzoaglio. Dopo un’introduzione sulla biologia ed ecologia dei pipistrelli si cenerà “al sacco” presso il Museo, con piatti e prodotti locali, preparati dal Consorzio per l’Ospitalità Diffusa “Una montagna di accoglienza”. Al termine della cena si farà una passeggiata nella suggestiva Foresta delle Lame, dove si effettuerà una “caccia” ai chirotteri con il bat-detector, un particolare strumento che permette di captare gli ultrasuoni emessi e di renderli udibili all’orecchio umano. Si consiglia di portare una torcia elettrica.

La serata sarà condotta da esperti zoologi della Soc. Cesbin di Genova, nell’ambito dei servizi di monitoraggio naturalistico del Parco, condotti anche grazie alla sottomis. 7.1 del Piano di Sviluppo Rurale.

Ritrovo alle 18 presso il Museo del Bosco al “Lago delle Lame” in Comune di Rezzoaglio di sabato 5 settembre, la partecipazione è gratuita. La prenotazione all’escursione è obbligatoria e va effettuata con e-mail esclusivamente all’indirizzo info@parcoaveto.it, indicando il numero di partecipanti e i loro nominativi. Occorre altresì indicare un numero telefonico di una persona di riferimento per eventuali rapide comunicazioni. Tutte le escursioni sono promosse e a titolo gratuito tramite il progetto Agenda 2030 del CEA del Parco, finanziato da Regione Liguria per la costruzione della Strategia regionale per lo Sviluppo Sostenibile.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità