Chiavari

L'apertura straordinaria del Museo Scientifico Sanguineti-Leonardini

Venerdi 29 settembre dalle 21 alle 23

L'apertura straordinaria del Museo Scientifico Sanguineti-Leonardini
Pubblicato:

«A seguito della firma del patto d’intesa tra l’Associazione del Museo Scientifico Sanguineti-Leonardini, di cui sono presidente, e la Società Economica di Chiavari, sono felice di comunicare l’apertura straordinaria del Museo Scientifico per la serata di venerdì 29 settembre, dalle 21 alle 23».

Così Margherita Casaretto, assessore della Società Economica.

Le due associazioni, per il patto d’intesa firmato a inizio 2023 alla presenza del presidente della Società Economica di Chiavari Francesco Bruzzo e della socia Elvira Landò, si impegnano nella collaborazione, nella realizzazione di eventi culturali, seminari, scambi di visite accademiche e di conferenzieri, e ovviamente alla reciproca condivisione e promozione della programmazione.

L’apertura straordinaria del museo è all’interno dell’iniziativa “Notte Europea dei ricercatori in Italia”, promossa dalla Commissione Europea. Ogni anno tale evento coinvolge migliaia di ricercatori e istituzioni di ricerca scientifica in tutti i paesi europei, con l’obiettivo di creare occasioni di incontro tra ricercatori e cittadini e per diffondere la cultura scientifica e la conoscenza delle professioni di ricerca.

«Venerdì sera - conclude l’assessore - sarà anche l’occasione per vedere dal vivo esperimenti e dimostrazioni scientifiche, oltre ad avere la possibilità di accedere a mostre e visite guidate».

Seguici sui nostri canali