Menu
Cerca

Latte Tigullio: dopo Luzzati un’altra bottiglia d’autore, firmata Enrico Macchiavello

A partire da novembre, e solo per un mese, la nuova bottiglia in edizione da collezione, serigrafata con disegni del celebre fumettista genovese in oltre 2500 punti vendita liguri

Latte Tigullio: dopo Luzzati un’altra bottiglia d’autore, firmata Enrico Macchiavello
Cultura Chiavari - Lavagna, 09 Novembre 2018 ore 13:57

Centro Latte Rapallo – Latte Tigullio ha presentato la nuova bottiglia d’autore in edizione limitata firmata da Enrico Macchiavello.

Latte Tigullio, bottiglia d’autore: dopo Luzzati è il turno di Macchiavello

Dopo il grande successo ottenuto dalla prima bottiglia impreziosita dai Pulcinella di Emanuele Luzzati, Centro Latte Rapallo – Latte Tigullio, la più grande azienda produttrice di latte fresco in Liguria, presenta una nuova bottiglia in vetro con i disegni di Enrico Macchiavello. Si tratta di una bottiglia in vetro esclusiva, in edizione limitata, destinata a divenire fin d’ora oggetto da collezione, serigrafata con i disegni del celebre fumettista e in distribuzione per circa un mese, in un numero limitato di 30.000 pezzi, a partire da novembre 2018, in tutti i 2.500 punti vendita quotidianamente serviti da Latte Tigullio, dal ponente (Savona) al levante ligure (La Spezia) e naturalmente nella Città di Genova.

Enrico Macchiavello, 44 anni, genovese, è illustratore, autore di fumetto e di cinema d’animazione e vanta incursioni nel mondo della pubblicità e del merchandising che lo hanno portato a creare fortunati spot in animazione. Se i più grandi ricorderanno gli spot della birra Ceres, ai più piccoli non sarà certo sfuggita la collezione delle carte Skifidol, combriccola di personaggi allegramente grotteschi di Officina Comunicazione. Tra i suoi ultimi libri per ragazzi: La camera delle meraviglie (con Anselmo Roveda, Coccole Books, 2013); Dragon Boy (con Guido Sgardoli, Piemme, 2015); DinoBook (con Dino Ticli, Coccole Books, 2016), Terra pianeta inquieto (con Dino Ticli, Coccole Books, 2017) premio Legambiente – Un libro per l’ambiente 2018. Quest’anno inoltre ha firmato la sua prima graphic novel “Ragazzino va all’interno” per Grrrz Comic Art Books.

La collaborazione con l’artista – iniziata con la realizzazione del calendario 2018 – si inserisce all’interno del progetto che ha visto negli anni Latte Tigullio crescere e legarsi alle migliori espressioni artistiche del territorio, tra cui importanti e famose firme dei maestri d’arte liguri (di nascita o di attività) del calibro di Emanuele Luzzati, Flavio Costantini, o Francesco Musante.
La particolarità della bottiglia in edizione limitata sta nell’ospitare disegni originali dei personaggi di Macchiavello che vengono ripetuti in un susseguirsi interminabile di posizioni di degustazione di latte, elemento centrale del soggetto.

Macchiavello incontra il pubblico

L’artista, che ha anche firmato la campagna pubblicitaria che accompagnerà il lancio del prodotto, insieme ad iniziative sul territorio, incontrerà il pubblico in alcuni punti vendita e firmerà di persona le bottiglie di vetro, questo il programma:

  • 12 novembre – Gelateria Gelatina Via Garibaldi 20r – Genova 16.30 – 18.30
  • 15 novembre – Supermercato Gailli Via Trebisonda 56c – Genova 10.30 – 12.30
  • 17 novembre – Ipercoop Via Romairone 10 – Genova Bolzaneto 10.30 – 12.30
  • 24 novembre – Bottega Parla come Mangi Via Mazzini 44 – Rapallo 10.30 – 12.30
  • 30 novembre – Basko Corso IV Novembre 151 – San Salvatore 10.30 – 12.30
  • 30 novembre – Ristorante da U Giancu Via San Massimo 78 – Rapallo dalle ore 20.00