domenica 19 novembre

"Lavagna città che legge" prosegue con “Vita con Lloyd"

Gli “sketch” sono tratti dalla pagina Facebook che ogni giorno dispensa ironica saggezza a migliaia di italiani

"Lavagna città che legge" prosegue con “Vita con Lloyd"
Pubblicato:

Proseguono gli appuntamenti nell’ambito dell’iniziativa “Lavagna città che legge” promossa dall’Assessorato alla Cultura.

“Vita con Lloyd I miei giorni insieme a un maggiordomo immaginario” di Simone Tempia è l’originale proposta letteraria per Lavagna città che legge. I testi presentati con le voci di: Gabriella Aimo, Andrea Basevi, Carlo Brindesi Canali, Alessio Calogiuri, Gabriella Esposito, Angela Gibaldi, Vittorio La Banca, Floriana Masala, Jessica Montaldo, Enrico Mughetti, Eugenio Paroletti, Leonardo Rapisarda, Giulia Repici, Erica Rocco e Andrea Russo del Gruppo di lettura Teatro & Contorni coordinato da Patrizia Ercole sono i dialoghi tra un uomo spaesato e la sua coscienza in livrea. Gli “sketch” sono tratti dalla pagina Facebook “Vita con Lloyd”, che ogni giorno dispensa ironica saggezza a migliaia di italiani e ora, per la prima volta, esce dal virtuale per proporsi nella realtà del dire.

Come ci ricorda l’autore Simone Tempia: «A volte tocca inventarsi un amico per avere dei buoni consigli. Ed è proprio quello che ha fatto Sir, dubbioso signorotto nato dalla fantasia di Simone Tempia, quando ha deciso di immaginarsi il suo Lloyd, un maggiordomo inesistente che sa sempre trovare una risposta ai suoi dilemmi quotidiani. Nata su Facebook nel 2014, la pagina di Vita con Lloyd si è rapidamente imposta all’attenzione dei lettori per l’elegante sintesi con cui affronta temi come l’amore, il passare del tempo, la paura e la ricerca della felicità».

Simone Tempia nasce in un’industriosa provincia del nord ovest nel 1983. All’età di quattordici anni ha pensato che tutto quello che voleva fare nella vita era scrivere e da allora cerca di fare in modo che la cosa possa funzionare. Ha un’esistenza abbastanza interessante, due lunghi baffi scuri, scrive per “Vogue Italia” e vive in compagnia di un maggiordomo immaginario.

L’appuntamento è domenica 19 novembre alle ore 17.00 presso l'Auditorium G.B. Campodonico, in Via Cavour. Ingresso è libero, la Cittadinanza è invitata.

Seguici sui nostri canali