l'iniziativa

Lavagna "Città che legge", venerdì l'incontro con Irene Renei

L'appuntamento in sala consiliare alle 18

Lavagna "Città che legge", venerdì l'incontro con Irene Renei
Pubblicato:

Venerdì 28 Aprile, presso la Sala Consiliare del Comune di Lavagna, alle ore 18.00, si terrà il terzo appuntamento “Lavagna incontra gli autori liguri”, nell’ambito dell’iniziativa organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Lavagna, in collaborazione con la Libreria Fieschi e con i Gruppi di lettura presenti nel Territorio. L’intento è dare concreta rispondenza al titolo di “Lavagna Città che legge“ conseguito attraverso la valorizzazione e la promozione della lettura in ogni sua forma.

L’appuntamento è dedicato alla presentazione del libro “Dieci tazze a colazione“ di Irene Renei, scrittrice ligure ed autrice del blog “Donne che pensano“ seguito con ampio successo .
“Dieci tazze a colazione“, una storia coinvolgente, che appassiona, un racconto vero, talvolta dai toni duri.
E’ la storia di una donna, moglie e madre, capace di mettersi in discussione e di riscoprirsi, dando spazio a sentimenti, sensazioni e desideri latenti; profondi interrogativi che attendono risposta… “Dentro la porta di casa è tutto bellissimo, quasi perfetto, ma se tolgo il mio ruolo di madre e di moglie chi sono ? ” E così, la protagonista inizia un percorso di volontariato difficile, talvolta doloroso in una dimensione profonda di generosità verso il prossimo. A piccoli passi, entra nella vita di famiglie meno fortunate, offrendo loro ascolto e affetto, in una relazione che ha il sapore di autenticità, al di là di ogni pregiudizio o giudizio. I piccoli passi si trasformano gradualmente in orme indelebili, impresse nel cuore di chi incontra nella comunità “ madre- bambino “.
Irene riesce a coinvolgere anche la propria famiglia ed ognuno, come Lei stessa asserisce, “porta il suo “ in un progetto d’amore, che stravolge i ritmi di una quotidianità che spesso si rivela “incompleta“.
In “Dieci tazze a colazione” vengono trattati, con leggerezza, estrema delicatezza e sensibilità, temi crudi e reali, complessi, ma le intense pagine scorrono via veloci, coinvolgendo il lettore in un viaggio di profondissima umanità.

Seguici sui nostri canali