Menu
Cerca

Lavagna, le iniziative natalizie a Casa Carbone

A Casa Carbone si pensa già al Natale

Lavagna, le iniziative natalizie a Casa Carbone
Cultura Chiavari - Lavagna, 28 Novembre 2018 ore 11:35

Domenica 2 dicembre dalle ore 15 alle 18, Casa Carbone ospiterà un laboratorio creativo per imparare a preparare la letterina a Babbo Natale, personalizzandola con una decorazione ad acquerello con l’aiuto dell’artista Roberto Curotto, oppure per realizzare un originalissimo calendario dell’Avvento con materiali di riciclo.

Le attività:

Il laboratorio è adatto a tutti – adulti e bambini – e sarà un modo divertente per iniziare il mese delle feste, nella calda e accogliente atmosfera di Casa Carbone. I materiali necessari saranno forniti dal FAI. Al termine del laboratorio, merenda offerta dal Centro Latte Tigullio di Rapallo e dai vari commercianti di Lavagna. Sarà inoltre possibile visitare il piano nobile di Casa Carbone, accompagnati dalle spiegazioni delle guide abilitate della Cooperativa TerraMare (prenotazione obbligatoria).

Per trascorrere l’ultimo pomeriggio dell’anno all’insegna della tradizione, domenica 30 dicembre dalle ore 15 alle 18, Casa Carbone e il FAI invitano adulti e bambini a partecipare al gioco delle festività per eccellenza: la tombola. I partecipanti si sfideranno per vincere vari premi messi a disposizione da alcuni commercianti di Lavagna. Gli ospiti potranno visitare gli ambienti della casa, decorati a festa. In collaborazione con l’associazione I Giocondi di Lavagna.