Lavagna, presentazione del Calendario d’Autore

La presentazione si terrà alle ore 17.30 presso la Sala Albino della Biblioteca Civica di Lavagna

Lavagna, presentazione del Calendario d’Autore
Pubblicato:

Per il sesto anno consecutivo, l’Associazione Culturale “L’Agorà di Lavagna” ha realizzato il Calendario d’Autore.

L'evento

La presentazione si terrà domenica 1 dicembre alle ore 17.30 presso la Sala Albino della Biblioteca Civica di Lavagna, in piazza Ravenna n. 3. “Scatto Matita Scalpello” sarà il titolo del Calendario 2020. Fotografia, fumetto e scultura: diverse forme d’arte come espressione di creatività e fantasia.

"Ogni anno Agorà dedica alcune immagini del Calendario d’Autore al vincitore per la Categoria arte del Premio Francesco Dallorso - spiegano -. Nell’edizione 2019 abbiamo avuto due vincitrici: Khouloud Aniba per la fotografia e Marta De Vincenzi per il fumetto. Alle foto e ai disegni di queste due giovani artiste saranno dedicate otto pagine del nostro calendario. Le altre quattro immagini del Calendario d’Autore sono dedicate alle sculture del maestro intagliatore Franco Casoni. Il maestro Casoni interverrà alla presentazione del Calendario d’Autore, ci racconterà di come ha coltivato il proprio talento manuale seguendo il percorso dell’apprendistato in bottega e ci illustrerà le sue opere. Fulvio Di Sigismondo, socio Agorà, coordinerà l'incontro e intervisterà i tre artisti".

Alla fine della presentazione, per chi lo desidera, sarà possibile acquistare una copia del calendario che ricordiamo è ad edizione limitata.

Seguici sui nostri canali