Lavagna, proseguono gli appuntamenti con la lettura
Sabato 13 gennaio alle ore 17
In attesa della nuova candidatura a “Città che legge” per il prossimo biennio, di cui si attende il relativo bando, proseguono anche per il 2024 gli appuntamenti con la lettura, nell’ambito dell’iniziativa “Lavagna incontra gli autori liguri” promossa dall’Assessorato alla Cultura in collaborazione con vari Gruppi di Lettura presenti nel territorio.
L'appuntamento
Nell’ospitale spazio dell’Auditorium G.B. Campodonico in Via Cavour, sabato 13 gennaio 2024 alle ore 17.00 sarà possibile ascoltare tre fiabe moderne scritte e lette dall’autrice Patrizia Ercole con l’accompagnamento delle musiche di Andrea Basevi in un reading che unisce parole e musica.
Le tre fiabe esplorano il senso profondo dell’amicizia e dell’amore. La prima, “Il canto della pioggia”, è un piccolo racconto tra fantasia e realtà ambientato in una favela brasiliana dove vive la giovane protagonista con la madre. Nel secondo racconto “Cucire stoffe e storie” la bambina protagonista si confronta con un’inaspettata pandemia che la costringerà a casa. E l’ultima fiaba, “Lupo Arturo e la Luna”, tratteggia un singolare legame d’amicizia. Le fiabe sono adatte a un pubblico bambino ma non solo. Vi aspettiamo!
Patrizia Ercole vive a Genova dove si è diplomata alla Scuola di Recitazione del Teatro Stabile. Come attrice e regista, ha dedicato trent’anni della sua vita ai grandi autori teatrali. Oggi insegna alle nuove generazioni la meraviglia di giocare con le parole per costruire emozionanti storie.