chiavari

Le Arti si incontrano, apre all'Auditorium la mostra sulla sedia

Inaugurazione giovedì 11 aprile alle 10

Le Arti si incontrano, apre all'Auditorium la mostra sulla sedia
Pubblicato:
Aggiornato:

“La sensibilità degli artisti non si siede mai”: mostra all'Auditorium San Francesco di via Entella 7 a Chiavari organizzata dall'associazione "Le Arti Si Incontrano" con il patrocinio del Comune di Chiavari , Regione Liguria e dei Comuni: Avegno, Bogliasco, Borzonasca, Casarza Ligure, Camogli, Chiavari, Cogorno, Carasco, Cicagna, Favale di Malvaro, Leivi, Lorsica, Lavagna, Lumarzo,  Mezzanego, Moconesi, Moneglia, Ne,  Neirone, Rapallo, Recco, Rezzoaglio, Portofino, Pieve Ligure, Sestri Levante, Sori, San Colombano Certenoli,  Santo Stefano d’Aveto,  Santa Margherita Ligure, Uscio e Zoagli.

 

"Con questa mostra gli artisti desiderano dare un messaggio, attraverso il colore, di coraggio, fiducia e determinazione a tutte quelle donne che ogni giorno subiscono violenze di ogni tipo e non riescono a parlarne con nessuno, vuoi per vergogna, per paura, o magari con la speranza che tutto passi", spiega Maria Rosa Razeto.

"Dicono che la percezione del colore che viene recepita dal cervello ha senza dubbio un'influenza sulla nostra psiche. I colori caldi trasmettono sensazioni positive e stimolanti ma contestualmente rappresentano concretezza, decisione, i colori freddi trasmettono fiducia e rassicurazione.
La sedia significa accoglienza, pertanto queste "opere" saranno ospitate nei Comuni che hanno patrocinato e condividono questo messaggio, quale segno di accoglienza, rispetto e fattività".

Giovedì 11 aprile alle 10 l'inaugurazione. La mostra sarà visitabile l’11 aprile alle ore 16/18 e nei giorni 12/13/14 - nei seguenti orari:10/12 e 16/17. Domenica 14 aprile alle ore 17,30 la cerimonia della consegna della “Sedia”.

Seguici sui nostri canali