La mostra

Le foto del Nepal di Piero D’Orto in mostra

L’esposizione fotografica visitabile a Palazzo Fascie

Le foto del Nepal di Piero D’Orto in mostra
Sestri - Val Petronio, 01 Agosto 2020 ore 18:01

Amanti della fotografia, riunitevi a Sestri Levante. Le mostre fotografiche, di Penisola di Luce, quest’anno saranno dedicate in gran parte al tema “clima e ambiente”, avranno luogo anche all’aperto, negli spazi pubblici della Città dei Due Mari.

La mostra

La mostra chiamata Nepal, che durerà ancora sino a domani, 2 agosto, è organizzata da Comune di Sestri Levante in collaborazione con Mediterraneo Servizi, patrocinata da FIAF, organizzata dall’Associazione Carpe Diem con il coordinamento artistico di Roberto Montanari.

L’arte fotografica esce quindi dalle sue tradizionali “sedi espositive e museali” per rilocarsi all’esterno e avviarsi a una partecipazione ancora più totalizzante. In sala Expo sarà invece esposto il lavoro Nepal del fotografo Piero D’Orto. Una selezione di 16 scatti di un più ampio lavoro che ci raccontano le profonde sensazioni che pervadono chiunque viaggi in queste aree, forti e contrastanti. Dalla dolcezza dei sorrisi che tutta la gente ti regala alla rabbia per l’inquinamento palpabile, dalla bellezza dei volti, ai solchi sul viso di chi vive con meno di un euro al giorno, alla spiritualità di religioni diverse, che non solo convivono pacificamente, ma condividono gli stessi luoghi di preghiera.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità