Levante bus per i teatri: i servizi

A Camogli e Sori

Levante bus per i teatri: i servizi
Pubblicato:

Inizia mercoledì 16, con la prima nazionale di “La Risata Nobile” con Tullio Solenghi la stagione dei “Teatri del Paradiso”, che quest’anno coinvolge il Teatro Sociale di Camogli e il Teatro Pubblico di Sori.

Teatro di Sori, il bus navetta gratuito

Per tutta la stagione teatrale gli spettatori potranno raggiungere le due sale del comprensorio con i bus navetta, grazie all’iniziativa fortemente voluta dal direttore artistico Sergio Maifredi. Dunque, dopo aver portato i visitatori dei Rolli Days a Genova, Atp Esercizio prosegue la sua attività a disposizione della cultura. Per quanto riguarda il Teatro di Sori, oltre che l’avvio di una stagione promettente, quella del 16 è anche l’occasione per inaugurare il bus navetta circolare gratuito: partenza da Brignole Viale Caviglia alle 19.30, con fermate in corso Europa pronto soccorso alle 19.35, Nervi Pedemontana alle 19.53, Bogliasco stazione 19.59, Pieve stazione alle 20.04, Sori Fs 20.07, Recco Capolinea Atp 20.15, Camogli Fs 20.25, Recco capolinea 20.35, Polanesi Aurelia 20.39, Sori 20.42. Ritorno sempre gratuito 15 minuti dopo la fine dello spettacolo. Gli spettacoli previsti a Sori sono 9.

Teatro di Camogli, gli orari del bus navetta

Per quanto riguarda il teatro Sociale di Camogli, il primo viaggio del bus navetta è fissato per il prossimo 26 ottobre, quando si aprirà la stagione con un recital concerto di Nicola Piovani e fino al 29 maggio 20.20, quando sarà di scena “Camogli Gamiloc”. Ecco gli orari che saranno poi validi per tutta la stagione teatrale del “Sociale” (13 spettacoli): partenza da Genova Brignole viale Caviglia alle 19.30, poi fermate i corso Europa Ps San Martino alle 19.35, Nervi Pedemontana 19.53, Bogliasco stazione 19.59, Pieve stazione 20.04, Sori stazione 20.07, Polanesi Aurelia 20.10, Recco capolinea Atp 20.15 e arrivo a Camogli alle 20.26. Partenza per il ritorno 10 minuti dopo la fine dello spettacolo. Il mezzo utilizzato sarà un autobus da 55 posti, lo stesso che in questi mesi estivi Atp ha messo a disposizione per gli spettacoli andati in scena alla scogliera di Pieve Ligure. «Dobbiamo ringraziare Atp che si mette a disposizione dei territori e della cultura – dice il consigliere delegato ai Trasporti di Città Metropolitana Claudio Garbarino – e ovviamente
dobbiamo dire grazie al sindaco metropolitano Marco Bucci, da cui dipende l’input politico che ha permesso di creare questi importanti servizi con le istituzioni culturali».