Libri in Baia: Sestri si prepara alla rassegna dedicata all’editoria

Due giorni di eventi e incontri con tantissimi professionisti del settore

Libri in Baia: Sestri si prepara alla rassegna dedicata all’editoria
21 Settembre 2017 ore 15:22

Tutto pronto a Sestri Levante per la prossima edizione della rassegna dedicata all’editoria “Libri in Baia”, che si terrà il 7 ed 8 ottobre.

Libri in Baia, una due giorni ricca di eventi, espositori ed incontri con protagonisti del settore

Ogni giorno migliaia di persone affondano gli occhi in pagine fitte di emozioni, descritte o suggerite da libri contenitori in cui ognuno cerca un pezzo di sé. E chissà quante di quelle persone desiderano conoscere chi ha scritto quelle pagine e chi ha reso possibile che venissero pubblicate. La scrittura è una delle più alte forme espressive che il genere umano abbia il piacere di usare. E la lettura è il canale attraverso cui l’espressione di sé si diffonde.

Chi scrive, come chi legge, trova nel libro spazio per la propria fantasia e curiosità emotiva. LiB – Libri in Baia – Fiera dell’Editoria sarà il contesto in cui mettere in moto questo desiderio di reciprocità. Un’occasione di incontro e scambio tra i protagonisti dell’editoria, in senso lato, editori, lettori e scrittori, ma anche professionisti del settore, librerie, agenti letterari, scuole di scrittura e associazioni culturali, senza dimenticare gli operatori del web, che con blog e pagine social accendono l’interesse del pubblico sui più svariati contenuti.

Sabato 7 e domenica 8 ottobre 2017, LiB – Libri in Baia – Fiera dell’Editoria porterà nella splendida cornice della Baia del Silenzio a Sestri Levante nomi importanti dell’editoria nazionale, con un occhio attento alle realtà genovesi e liguri. Gli eventi collaterali a programma daranno la possibilità ai visitatori che lo vorranno di mettersi in gioco, ascoltare e sperimentare essi stessi l’arte di saper esprimere in parole scritte.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità