"L’impromissa" fa tappa alla Libreria Fieschi

Il libro di Chiara Ferraris sarà presentato stasera alle 21

"L’impromissa" fa tappa alla Libreria Fieschi
Pubblicato:

“L'impromissa" di Chiara Ferraris è la storia di una famiglia, di un amore e di un Paese intero: l'Italia. Un romanzo potente dove le protagoniste sono le donne, le loro scelte, la loro forza, il loro sacrificio.

Ingresso libero

Sabato 31 agosto la scrittrice sarà a Lavagna a parlare del suo romanzo: l’appuntamento è presso la Libreria Fieschi di via Dante alle ore 21. A chiacchierare con lei, la giornalista de Il Nuovo Levante Claudia Sanguineti. Ingresso libero e aperto a tutti.

Intrecciando luoghi, accadimenti e personaggi, Chiara Ferraris restituisce al lettore al tempo stesso un frammento della grande Storia d’Italia e un’intensa saga famigliare, da cui emerge il talento di una scrittrice esordiente, che tiene incollati alle pagine con una narrazione potente e una voce elegante. Tra passato e presente, “L’impromissa” si rivela così una mirabile storia d’amore e di appartenenza dove le protagoniste sono le donne.

Nata a Genova, la Ferraris insegna biologia nelle scuole superiori, ed è ufficialmente una scrittrice dal 2 aprile 2019, giorno in cui “L’impromissa” ha calcato gli scaffali delle librerie.

"Ho una formazione scientifica ma amo i romanzi storici - dice -. Il mio habitat è la campagna, dove vivo con la mia famiglia".

Da inedito, “L’Impromissa” si è classificato al primo posto durante la seconda edizione del Premio Nazionale “Parole di Terra”, sezione Narrativa. (foto Gianluca Russo)

Seguici sui nostri canali