La presentazione

Luca Arnaù alla Serbandini Bini

Appuntamento per oggi, mercoledì 19 marzo, alle 17:30 alla Sala delle Ardesie a Lavagna

Luca Arnaù alla Serbandini Bini
Pubblicato:

Appuntamento per oggi, mercoledì 19 marzo, alle 17:30, alla Sala delle Ardesie della Biblioteca Serbandini Bini di piazza Ravenna, a Lavagna, per la Rassegna "Lavagna città che legge" con Luca Arnaù e il suo ultimo romanzo "Gli arcani di Leonardo".

La rassegna

La rassegna e l'evento di oggi sono organizzato dal Comune di Lavagna, la Biblioteca Civica Serbandini Bini, la Libreria Fieschi e Arciragazzi Tigullio aps.

Il lettore Alessio Fadda modererà l'incontro.

L'autore

Giornalista, sceneggiatore e scrittore. Genovese di nascita e milanese d’adozione, ha lavorato come cronista nelle redazioni di alcuni grandi quotidiani e ha diretto in passato alcune tra le maggiori riviste settimanali e mensili familiari in edicola, da Tutto a Bella, da Top Salute a Eva3000, da Epoca a In Famiglia.
Per la tv ha firmato nel 2021 la serie “Italians” e nel 2022 ha fatto il suo esordio al cinema con la sceneggiatura del film “La Banda del Buffardello e il manoscritto di Leonardo”.
Specializzato in thriller storici ha firmato nel 2021 il best seller Le Dieci Chiavi di Leonardo e nel 2022 L’Enigma di Leonardo.
Nel 2023 ha affrontato una sfida storica con il romanzo Yeshua Il Prescelto, premiato a Sanremo come miglior romanzo sulla vita di Gesù.
Attualmente si divide tra la direzione di una grossa casa editrice di settimanali e la scrittura di romanzi.

Il romanzo

Anno Domini 1483, Firenze. La città del Magnifico, Lorenzo de’ Medici, è scossa da una serie di delitti raccapriccianti, che gettano un’ombra oscura sulla vita dei suoi ignari abitanti.

Un predatore spietato caccia bambini innocenti, lasciando nelle loro bocche le carte degli Arcani Maggiori. Anche un prete viene brutalmente assassinato: sul suo corpo viene trovato un messaggio criptico che solo la mente più brillante di Firenze può decifrare.

Leonardo da Vinci, giovane e geniale inventore, con l’aiuto del suo fedele assistente Bencio e del misterioso Isaac Demetrius, guardiano del mortuario della Signoria, si dovrà addentrare in un labirinto di paure, intrighi, tradimenti e oscuri segreti.

In una città in preda alla paura e alla superstizione, tra duelli all’ultimo sangue, inseguimenti mozzafiato nei vicoli oscuri di Firenze e colpi di scena inaspettati, Leonardo dovrà affrontare non solo l’assassino dei Tarocchi, ma anche le sue stesse paure e dubbi.

Riuscirà a decifrare il codice nascosto e a fermare la scia di sangue prima che la fine sopraggiunga?

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali