"Luci e colori per capitani coraggiosi", mostra di Maria Rosa Razeto
Dall'8 al 22 dicembre nella Sala Garaventa in via Ravaschieri 1 a Chiavari
“Luci e colori per capitani coraggiosi”: si chiama così la mostra di Maria Rosa Razeto a favore dei piccoli pazienti ospitati nella Grande Casa dei Capitani Coraggiosi in via Redipuglia, a pochi passi dal Gaslini di Genova, che accoglie bambini oncologici e le loro famiglie.
Nella Sala Garaventa in via Ravaschieri 1 a Chiavari saranno esposti manufatti di "cuerda seca". Appuntamento dall’8 al 22 dicembre (ore 10/11.30 e 16 /18.30).
Dall'8 al 22 dicembre nella Sala Garaventa in via Ravaschieri 1 a Chiavari
"Diverse le tecniche che la mia curiosità mi ha portato negli anni ad imparare e sperimentare a titolo personale, per poi arrivare a fare anche un corso organizzato dal Cif, questa poco conosciuta seppur molto antica, la tecnica della “cuerda seca” - racconta Razeto - da subito ho riscontrato fosse una tecnica fatta a misura sul mio modo di essere come persona, per il fatto che questa tecnica seppur lunga non richiede tanti passaggi, fatto, cotto a 950° e finito, questa “immediatezza” per me è risultata essere terapeutica, se vogliamo anche per i suoi colori che dal pastello tenue, dopo la cottura sono un’esplosione di colori forti, vivaci e brillanti”.