Il personaggio

L’ultima canzone di Marco Baldani

Il cantautore e ballerino: «Ho scritto questa canzone nella notte»

L’ultima canzone di Marco Baldani
Cultura Sestri - Val Petronio, 14 Febbraio 2021 ore 09:20

Il cantautore e ballerino Marco Baldani torna a far parlare di sé con una nuova canzone pubblicata venerdì 5 febbraio sul suo canale Youtube.

Il personaggio

Il pezzo si intitola “Mi fai stare bene” ed è dedicato ai suoi amici del cuore: Emanuel e Karen, e alla loro bimba, Vittoria.

«Ho scritto questa canzone nella notte, poco prima del matrimonio di Emanuel e Karen – ci spiega Marco – È nata con spontaneità, e con una speciale commozione, perché sapevo che la stavo scrivendo per due persone straordinarie, due amici veri che mi hanno sempre sostenuto e ammirato in tutto, sono persone delle quali mi fido ciecamente».

Come vi avevamo raccontato qualche settimana fa Marco scrive canzoni in tre lingue: italiano, inglese e spagnolo. La bellezza del nostro territorio è sicuramente protagonista in molti suoi video: anche in quest’ultimo il suggestivo tramonto di Sestri Levante in riva al mare rendono un’atmosfera unica.

«Scrivere una canzone in onore del loro matrimonio è stato assolutamente un gesto spontaneo, e nel testo ovviamente parlo anche alla splendida Vittoria, e lo potete capire dalle dolci frasi che in questa potente melodia dicono “da quando sei arrivata tu, che sei bella come il sole, ci hai portato un sogno dentro, dentro a milioni di parole”», conclude Marco.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli