Cogorno

“Manticora. Vendetta di ghiaccio”, l’ultimo romanzo di Piazza

La scrittrice di Cogorno

“Manticora. Vendetta di ghiaccio”, l’ultimo romanzo di Piazza
Valli ed entroterra, 06 Ottobre 2020 ore 07:18

“Manticora. Vendetta di ghiaccio”: è questo il titolo del nuovo romanzo di Valentina Piazza, uscito proprio nei giorni scorsi e disponibile sia in formato cartaceo che ebook su Amazon.

Il libro

Valentina è una giovane autrice trapiantata  da più di dieci anni a Cogorno da Cassano Magnago in provincia di Varese. Prolifica, con una penna accattivante, Valentina scrive sempre storie particolari e uniche. Con questo romanzo è arrivata alla decima pubblicazione.

“Manticora. Vendetta di ghiaccio  –  spiega Valentina – nasce come un thriller. È ambientato in Siberia, nella città più a Nord del mondo: Noril’sk, ex gulag sovietico, con temperature che arrivano a sfiorare i meno sessanta gradi. La protagonista è un’ex incantatrice di serpenti del mondo del circo a Mosca. A fare da contorno alla suspense  anche una grande storia d’amore”.

Non manca, ovviamente, il messaggio finale che vuole essere un inno alla speranza e alle infinite possibilità che ognuno di noi ha di cambiare sé stesso adattandsi alla propria realtà.

Mamma di due bambine,  Valentina si dedica con passione e costanza alla scrittura:

“Lavoro in ogni ritaglio possibile di  tempo, in particolare quando le bimbe sono a scuola”.

La scrittura ha sempre fatto parte della sua vita ma ha iniziato a pubblicare solo da quattro anni, un po’ dei suoi romanzi sono usciti con case editrici, mentre altri (come l’ultimo) l’hanno vista nella veste di autrice indi. Tra le sue passioni la narrativa storica e, a tal proposito, è già al lavoro per il secondo volume della serie regency (romanzi ambientati nel periodo della Reggenza inglese, intorno al 1800, ndr) nata con L’arciere dello Shropshire. Questo romanzo dovrebbe uscire entro la fine dell’anno.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità