Sestri

Marco Baldani è la nuova stella del Tigullio

Sestri Levante protagonista delle canzoni

Cultura Sestri - Val Petronio, 15 Gennaio 2021 ore 11:04

Nel Tigullio sta sbocciando un nuovo cantautore e ballerino: il suo nome è Marco Baldani, ha 33 anni e una grande voglia di mettersi in gioco.

Musica

Da alcuni mesi Marco è molto attivo sui social: ha profili Facebook, Instagram, Youtube e TikTok dove esprime tutta la sua arte. La scorsa estate è uscito il suo singolo “Colibrì”, girato sulle spiagge di Sestri Levante.

A Marco piace definirsi “un cantautore che scrive danzando”, basta infatti vedere un suo video per capire che la musica non è la sua unica passione:

“Ho iniziato a ballare all’età di quindici anni, ed è successo tutto in una sera, ad una festa, dove da giocare a calcio, sono passato ad una scuola di danza, e da lì non ho più smesso – spiega – Ho capito subito che quella era la mia strada, ed ho cominciato ad allenarmi sul serio”.

E proprio dalla danza è iniziata la sua carriera artistica diventando ballerino del tour mondiale di Laura Pausini “The greatest hits world tour”. Con il tempo alla passione per la danza si è affiancata quella per la musica ed il canto. Così Marco, nella sua abitazione a Casarza Ligure, ha iniziato a scrivere le sue prime canzoni:

“Scrivo canzoni per esigenza, per passione, perché sono come una valvola di sfogo che mi permettono di raccontare quelle emozioni, quelle verità, quelle meraviglie, che solo una canzone può raccontare così bene. La musica è una ricchezza infinita di forza, motivazione, crescita, uguaglianza, unione, e tanto altro ancora, ma sopratutto è una vera e propria cura interiore, per qualsiasi essere vivente”.

Ora Marco scrive canzoni in ben tre lingue differenti: italiano, inglese e spagnolo. Il suo ultimo brano “You & I” è stato pubblicato sui social qualche settimana fa e sta riscuotendo un grande successo. Per realizzare il video di quest’ultima canzone il “cantautore danzante” è andato sulle Alpi, a 3.500 metri sul livello del mare.

Proprio in questi giorni si è iscritto alle selezioni della nuova edizione di X-factor, fiducioso di poter ottenere buoni risultati. Per quanto riguarda il futuro Marco ha le idee chiare:

“Vorrei portare le mie canzoni nel mondo, potrei esprimermi per ciò che sono realmente, intrecciando l’arte della danza con l’arte della musica”.

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli