Menu
Cerca
IL PERSONAGGIO

Marco Merello, il campione del mondo di fotografia fa incetta di stelle

Fa incetta di riconoscimenti e premi: orgoglio chiavarese

Marco Merello, il campione del mondo di fotografia fa incetta di stelle
Cultura Chiavari - Lavagna, 14 Aprile 2021 ore 12:36

Ennesima soddisfazione per il chiavarese Marco Merello, 56 anni, già campione mondiale di fotografia Fiaf.

Terza stella Fiaf e incetta di premi

A fronte delle partecipazioni in concorso patrocinati Fiaf, ha ottenuto ben 715 ammissioni nelle varie sezioni a foto singola, e ha quindi ottenuto il diritto di fregiarsi della “terza Stella Fiaf per foto singola“: a comunicarglielo, direttamente la Federazione Italiana Associazioni Fotografiche.

Ma non finisce qui, pochi giorni fa ha raggiunto l'”onorificenza eccellenza Fiaf Efiaf” dal consiglio nazionale, e a febbraio quella “Efiap/b” (Excellence Fiap Bronze): difficile stargli dietro!

Sposato con Liliana dalla quale ha avuto due figli, Manuela e Michele, restauratore di mobili inglesi e residente a Chiavari, Merello dal 2012 è membro del gruppo fotografico DLF di Chiavari e da diversi anni è appassionato di fotografia naturalistica e specialmente di avifauna

Dal 2017 Merello partecipa ai concorsi fotografici nazionali e internazionali e da subito ha ottenuto eccellenti risultati sia in termini di ammissioni che soprattutto di successi, culminati con il conseguimento del titolo di campione del mondo FIAP di fotografia Naturalistica con la squadra FIAF nel 2018.

Autore ligure dell’anno 2018 sezione Portfolio, ha raggiunto anche onorificenza AFIAP, mentre nel 2019 l’onorificenza EFIAP.

Ciliegina sulla torta, nel 2020 è diventato di nuovo  campione del mondo FIAP con la squadra di fotografia Naturalistica FIAF, per la seconda volta consecutiva.