MareMonti “Ricordando Robby”

Un appuntamento divertente e solidale a Santa Margherita

MareMonti “Ricordando Robby”
Rapallo - Santa Margherita, 06 Ottobre 2019 ore 07:42

E’ in programma oggi, domenica 6 ottobre, la nona edizione della MareMonti Bike, “Ricordando Robby”, rivolta a tutti e in sella a qualsiasi bicicletta, lungo un percorso di 13 km, compreso tra Santa Margherita Ligure, Portofino, ancora Santa Margherita Ligure, il quartiere di San Siro e infine Ghiaia.

L’evento

Per i bikers è invece prevista una cicloescursione lungo i sentieri del Monte di Portofino; per i più piccoli una gimkana.

Il programma comprende il ritrovo ai giardini a mare di piazza Martiri della Libertà a Santa Margherita Ligure alle ore 8.30, la partenza delle escursioni alle 9 e alle 10.45 l’inizio della gimkana. Alle 12.30 il rinfresco, la premiazione della gimkana e del concorso riservato agli alunni delle scuole primarie. L’iscrizione ha un costo di 15 euro e in caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata alla domenica successiva.

L’intero ricavato dell’iniziativa, organizzata dalla Società di Mutuo Soccorso fra Armatori e Marinai Pescatori, verrà devoluto a scopo benefico all’associazione “Make-a-wish”, che si occupa di realizzare i desideri dei bambini, fra i 3 e i 17 anni di età, affetti da malattie croniche gravi, per arricchire di gioia e speranza la loro esperienza umana.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità