santa margherita ligure

Mercoledì sera l'incontro con Mencarelli, autore di "Tutto chiede salvezza"

L'autore del libro caso letterario del 2020, Premio Strega Giovani, presenterà il suo ultimo libro "Sempre tornare"

Mercoledì sera l'incontro con Mencarelli, autore di "Tutto chiede salvezza"
Pubblicato:

Mercoledì 2 marzo alle ore 21 nell’Auditorium Santa Margherita, in Via della Vittoria 1 c, a S. Margherita Ligure, le comunità parrocchiali cittadine incontrano lo scrittore Daniele Mencarelli, che parlerà del suo ultimo libro “Sempre tornare”, che dà anche il titolo e il tema alla serata di dialogo.

L'autore

Mencarelli, quarantottenne scrittore e sceneggiatore romano, ha vinto nel 2020 il Premio Strega Giovani con “Tutto chiede salvezza”, ma è dal 2001 che pubblica libri, con all’esordio una raccolta di poesie intitolato "Bambino Gesù, Ospedale Pediatrico", nel quale affrontava i temi della malattia infantile che ebbe modo di vedere e toccare da vicino, durante l'esperienza lavorativa avuta proprio nel Bambino Gesù di Roma. Dal 2018 si è dedicato ai romanzi con “La casa degli sguardi”, e lo scorso anno ha pubblicato “Sempre tornare”, libro dal quale si prenderà spunto per un dialogo aperto e cordiale con Mencarelli, proprio nel giorno che dà inizio alla Quaresima. Per le comunità parrocchiali sammargheritesi sarà, infatti, un'occasione preziosa per essere aiutati a comprendere e a raccogliere l'invito che la Parola di Dio del mercoledì delle ceneri rivolge a tutti: «Ritornate a me con tutto il cuore»; nei romanzi di Mencarelli s’intrecciano, infatti, le vie di un unico grande ritorno esistenziale a se stessi e a Dio, attraverso l'incontro con gli altri, e viceversa.

Ingresso libero

Naturalmente la serata all’Auditorium Santa Margherita è aperta a tutti, con ingresso gratuito, ma sarà necessario, stando alle normative ancora in vigore, essere in possesso del Green Pass ed indossare una mascherina ffp2.

Seguici sui nostri canali