Il prestigioso risultato

Merello ancora campione mondiale di fotografia

L’uomo dei record: è la seconda volta che succede

Merello ancora campione mondiale di fotografia
Chiavari - Lavagna, 11 Settembre 2020 ore 09:01

Ancora una volta campione mondiale! Il chiavarese Marco Merello, 56 anni, è per la seconda volta consecutiva, con la squadra di fotografia naturalista Fiaf, campione del mondo.

Il prestigioso risultato

Sposato con Liliana dalla quale ha avuto due figli, Manuela e Michele, restauratore di mobili inglesi e residente a Chiavari, Merello dal 2012 è membro del gruppo fotografico DLF di Chiavari e da diversi anni è appassionato di fotografia naturalistica e specialmente di avifauna. I Campionati quest’anno si sono svolti in Russia e ha partecipato con due foto:

“Non mi sarei mai aspettato di ritrovarmi campione, sono contentissimo! Il tema era animali e nutrizione – ricorda -, ho presentato una cinciarella che si nutre su un caco e una garza ciuffetto che mangia pescetti. Sono frutto di ore di appostamenti e di tanta, tanta passione per la fotografia. Con le mie fotografie cerco di portare agli occhi dell’osservatore la stessa sensazione che si ha in natura osservando gli animali in libertà e le stesse emozioni che provo io scattando le mie immagini”.

“Faccio i miei complimenti ai miei compagni di squadra – aggiunge – e ringrazio infinitamente Pierluigi Rizzato ed Enzo Righeschi per avermi dato fiducia”.

Dal 2017 Merello partecipa ai concorsi fotografici nazionali e internazionali e da subito ha ottenuto eccellenti risultati sia in termini di ammissioni che soprattutto di successi, culminati con il conseguimento del titolo di campione del mondo FIAP di fotografia Naturalistica con la squadra FIAF nel 2018. Autore ligure dell’anno 2018 sezione Portfolio, ha raggiunto anche onorificenza AFIAP, mentre nel 2019 l’onorificenza EFIAP. Ciliegina sulla torta, nel 2020 è di nuovo appunto campione del mondo FIAP con la squadra di fotografia Naturalistica FIAF, per la seconda volta consecutiva. Ora Merello pensa già alle foto per il 2022: che dire, ad maiora sempre!

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità