Mezzo secolo insieme: Maurizio e Iolanda oggi festeggiano

Due figli molto conosciuti nel Levante: uno sacerdote, l'altro docente universitario

Mezzo secolo insieme: Maurizio e Iolanda oggi festeggiano
Cultura 08 Ottobre 2017 ore 12:04

Mezzo secolo insieme: Maurizio e Iolanda festeggiano il traguardo quest'oggi, domenica 8 ottobre: i due figli sono molto conosciuti nel Levante, uno è un sacerdote, l'altro docente universitario.

Il matrimonio celebrato il 4 ottobre 1967

Maurizio Gastaldi e Iolanda Longinotti raggiungono il traguardo del 50 anniversario di matrimonio, celebrato il 4 ottobre 1967 all'Abbazia di Borzone.
Nei giorni scorsi hanno ricordato la loro bella unione in pellegrinaggio, insieme a tanti liguri, ad Assisi, dove andarono in viaggio di nozze.
E il primo figlio, nato nel 1969, lo chiamarono Francesco, per la devozione al Santo di Assisi. Oggi Francesco è docente di Urbanistica alla Facoltà di Architettura dell'Università di Venezia. Nel 1973 è nato Alberto, sacerdote della diocesi di Chiavari dal 2005.
Domenica 8 ottobre festeggiano l'anniversario con parenti e amici con una messa nella chiesa delle suore Gianelline, religiose alle quali sono molto legati, e con un pranzo al ristorante "La Vedetta" di Rapallo. Presente anche don Vittorio Gotelli, lo stesso sacerdote che lì sposò nel 1967.