Chiavari

Mihaela Paraschivu vince il contest “100 anni di Rodari”

La mostra dedicata all’iniziativa prenderà il via 26 settembre al foyer dell'auditorium San Francesco

Mihaela Paraschivu vince il contest “100 anni di Rodari”
Chiavari - Lavagna, 20 Settembre 2020 ore 09:48

È Mihaela Paraschivu la vincitrice del contest “100 anni di Rodari”: la sua “La passeggiata di un distratto” ha infatti convinto la giuria.

Chiavari

Il 26 settembre presso il foyer dell’auditorium San Francesco di Chiavari la mostra conclusiva del contest “100 anni di Rodari” promosso dall’associazione Spazio MEC in collaborazione con il Comune di Chiavari.

 “Si tratta di un’iniziativa che ha visto la partecipazione di quasi 200 illustratori professionisti e non, che hanno mandato da tutta Italia le loro opere ispirate alle storie di “Favole al telefono” di Gianni Rodari – spiega Margherita Chalambalakis organizzatrice dell’evento – una partecipazione che ci ha piacevolmente stupiti perché denota un grande interesse per l’argomento”.

La giuria di calibro internazionale  che ha stabilito i vincitori è composta da: Daniela PareschiDaniel TorrentJoanna Concejo e dal vicesindaco e assessore alla cultura Silvia Stanig. Si potranno ammirare l’opera vincitrice e altre 23 tavole selezionate tra le più meritevoli. Orario di apertura: 26 settembre dalle 17 alle 20, lunedì, mercoledì e domenica dalle 9.30 alle 12.30, martedì, giovedì, venerdì e sabato  anche il pomeriggio dalle 16 alle 18. Dal 26 settembre al 4 ottobre.

Spazio MEC è un’associazione culturale con sede a Chiavari che promuove l’illustrazione e le arti visive proponendo corsi e workshop con nomi del mondo dell’illustrazione di fama nazionale e internazionale.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità