Menu
Cerca

Mojotic, arrivano Zen Circus e Pinguini Tattici Nucleari

Due gruppi indie rock sulla cresta dell'onda annunciati per il sempre più prestigioso palco estivo di Sestri Levante

Mojotic, arrivano Zen Circus e Pinguini Tattici Nucleari
Cultura Sestri - Val Petronio, 18 Aprile 2019 ore 16:23

Annunciati oggi i primi nomi degli artisti di spicco che saliranno sul palco del Mojotic Festival quest’estate a Sestri Levante: due gruppi di spicco della scena indie italiana, gli Zen Circus ed i Pinguini Tattici Nucleari.

Zen Circus e Pinguini Tattici Nucleari al Mojotic

Sul palco del Mojotic, che sarà allestito al Parco Mandela, per primi arriveranno gli Zen Circus, il 26 luglio. Gli Zen Circus sono un gruppo composto da Andrea Appino, Karim Qqru, Massimiliano “Ufo” Schiavelli e Francesco Pellegrini, fondato nel 1994 a Pisa dallo stesso Appino e da Marcello Bruzzi. All’attivo, oltre la fresca partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo, hanno ben undici album, una storia dunque importante nel panorama indie, in cui spaziano fra il rock e il punk con forti tinte folk.

“Solo” 4 album al novero invece dei Pinguini Tattici Nucleari, più giovane band composta da Riccardo Zanotti alla voce, Nicola Buttafuoco e Lorenzo Pasini alle chitarre, Simone Pagani al basso, Matteo Locati alla batteria ed Elio Biffi alle tastiere. Già dal nome della band, “rubato” all’etichetta di una birra, si evince la fondamentale natura autoironica del gruppo bergamasco, che anche nei testi delle sue canzoni è divertente, irriverente, forte di una satira tagliente e d’attualità, che ha sicuramente contribuito non poco al loro successo, che li vede sempre più sulla cresta dell’onda della scena indie italiana di questi anni. I “Pinguini” saranno sul palco del Mojotic il 27 luglio.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli