Moneglia celebra San Valentino con un originale pannello

Installato stamani lungo il panoramico, e romantico, camminamento di Sant'Elmo, è opera della poliedrica artista Maria Grazia Rebuzzi

Moneglia celebra San Valentino con un originale pannello
Sestri - Val Petronio, 14 Febbraio 2020 ore 14:22

Moneglia celebra in modo originale il giorno di San Valentino, con un pannello – realizzato dalla poliedrica artista Maria Grazia Rebuzzi – installato questa mattina lungo il camminamento di Sant’Elmo, da sempre luogo meravigliosamente panoramico dove le coppie trovano un angolo di romantica quiete ed intimità a due passi dal centro cittadino e dalle – affollatissime d’estate – spiagge. Idea ed iniziativa a cui con la Rebuzzi ha partecipato, dal lato istituzionale, l’infaticabile consigliera comunale con delega a cultura e turismo Giulia Dezza.

Moneglia celebra San Valentino con un originale pannello

Il pannello, che recita un semplice “Baciami amore”, ha come soggetti due eleganti, quasi “modiglianamente” slanciate sagome: un concept leggero ed assai moderno, oltre che omnicomprensivo di ogni sensibilità, che non sfigurerebbe neppure sul desk di un art director di una agenzia di comunicazione pubblicitaria, ulteriore testimonianza della capacità della Rebuzzi di spaziare di stile in stile sapendo sempre cogliere la perfetta quadratura artistica, comunicativa, in ciascun differente contesto. Si tratta di una piccola cosa, certo, ma ancora una volta sintomo di una vivacità, di una voglia di fare, di concretizzare idee, preziosissima in un piccolo comune come Moneglia. Ma a parte questo, e nel frattempo, molto più semplicemente si tratta di un bell’augurio a tutti gli innamorati.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità