Monte Loreto, l’oro della miniera

Miniera di monte Loreto: 20 minuti nell'entroterra, 5000 anni nella storia

Monte Loreto, l’oro della miniera
Pubblicato:

Metteteci la miniera di rame più antica dell'intera Europa occidentale, con la sua storia millenaria, la galleria mineraria ottocentesca "XX Settembre" con il suo fascino ed i suoi misteri.

La giornata

E ancora il più grande esperto di oro d'Italia, fondatore del museo dell'oro italiano, il pranzo a cura della locale proloco. Metteteci, infine, la possibilità di essere ricercatori d'oro per un giorno... E’ questo l’evento della cooperativa GeoLogica presso la il polo archeo-minerario di Castiglione Chiavarese, frazione di Masso ove è situata la miniera di monte Loreto ed il museo interattivo!

Miniera di monte Loreto: 20 minuti nell'entroterra, 5000 anni nella storia. Info e prenotazioni: info@mucast.it, 0185-469139

Seguici sui nostri canali