Mostra, sfilata e tanta bellezza: Calata Ovest saluta agosto
Appuntamento venerdì 30 e domenica 31 agosto
Sarà una due giorni vivace, colorata e piena di bellezza quella che andrà in scena venerdì e sabato, 30 e 31 agosto, negli spazi del Marina Resort del Gruppo Marinedì. Calata Ovest, infatti, proporrà nei suoi spazi in banchina due iniziative per salutare l'estate.
Gli eventi
Venerdì 30 agosto alle 18, verrà inaugurata la mostra “Non perdere lo smalto” con le splendide realizzazioni del laboratorio creativo dell’Anffas Tigullio Est, piccole formelle ma anche pannelli più grandi, colorati, divertenti e talvolta ironici, realizzati con la tecnica dello smalto dai ragazzi del centro chiavarese, capitanato dalla vulcanica Egle Folgori e coadiuvati da una squadra di fantasiosi operatori. Paesaggi, animali, marine, divertenti personaggi, danno vita ad una carrellata di opere molto decorative e piacevoli. L’esposizione resterà aperta al pubblico nello spazio espositivo dell’ufficio di Calata Ovest sino al 30 settembre.
Sabato 31 agosto, a partire dalle 19, sarà la volta di “Fra la terra e il cielo” un progetto esclusivo di Calata Ovest che unirà moda, danza e musica, nel segno della femminilità e della bellezza. La stilista Roberta Baiardi, che realizza abiti e accessori in seta dipinta a mano, proporrà una serie di capi esclusivi presentati con una sfilata, arricchita da performance di pole dance e dall’intervento musicale di una soprano. Così anticipa Roberta Baiardi:
"Ogni abito è un pezzo unico dipinto a mano. La filosofia alla base delle mie creazioni è quella di emozionare con l’uso dei colori e trasmettere alte vibrazioni positive, comunicando il mio sentire e la mia sinergia con la natura. La mia ispirazione, infatti, nasce dalla natura stessa, dal fluire dei colori nelle varie stagioni e nei vari ambienti, amo giocare con gli elementi. Quest’ultima collezione che presento nel perfetto contesto di Calata Ovest comprende abiti ispirati al dialogo tra la solidità della terrena e la libertà celeste. Ogni capo incarna dunque l’armonia tra questi due mondi, con pattern che richiamano la bellezza mutevole delle nuvole e i colori della natura. Le sfumature delicatamente intrecciatesi mescolano come il tramonto che sfiora l’orizzonte, creando un’atmosfera di eleganza eterea. Indossare un capo dipinto a mano, unico, significa avvolgersi in un abbraccio di grazia e raffinatezza"
Leggerezza, grazia e raffinatezza, tre caratteristiche che saranno incarnate plasticamente anche dalle ballerine di pole dance, della scuola di Annalisa Toso e Daniela Ferrari, che con le loro evoluzioni aeree, sospese tra la terra e il cielo, saranno in piena sintonia con lo stile degli abiti firmati Baiardi. A suggellare una serata, che si preannuncia davvero di grande impatto, sarà la presenza di una star della musica lirica, Sara Cappellini Maggiore, soprano genovese, che a sua volta fara volare la sua splendida voce, in piena sintonia con il titolo della serata: “Fra la terra e il cielo” esibendosi dal vivo.
L’ingresso a tutti gli eventi è come sempre libero.