Cultura

Natale a Sestri Levante, una settimana di eventi

Già stasera lo spettacolo “Natale o vegne unn-a volta all'anno” di Mauro Pirovano, ma gli eventi e gli appuntamenti si susseguiranno sino alla fine del 2017

Natale a Sestri Levante, una settimana di eventi
Cultura Sestri - Val Petronio, 20 Dicembre 2017 ore 18:06

Proseguono le iniziative dei giorni di festa di Natale Sestri Levante, con un calendario ricco di appuntamenti che saprà offrire svago e divertimento a tutti.

Da stasera sino alla fine dell'anno, il Natale a Sestri Levante è per tutti

Questa sera, alle 21 in Annunziata, “Natale o vegne unn-a volta all'anno” divertente racconto del Natale visto dal pastore Gelindo - Mauro Pirovano (in foto) con i canti della magia del Natale, spettacolo curato dall’Associazione The Hub per Teatri di Levante.

Domani, giovedì 21 dicembre, due appuntamenti dedicati ai più piccini: alle 17 la proiezione del film “I puffi... Viaggio nella foresta” presso il cinema Ariston, offerta dall’Amministrazione Comunale, e alle 21 in Annunziata lo spettacolo del Piccolo Coro Mariele Ventre diretto da Ilaria Canale.

Venerdì 22 dicembre, torna un appuntamento della tradizione ligure: il “Confuego” davanti al Palazzo Comunale, un momento di tradizione e ritrovo preceduto da un corteo che si snoderà a partire da corso Colombo alle 16 e si concluderà con un brindisi finale e gli auguri del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale accompagnati dal coro Gruppo Alpini curato dall’associazione culturale O Leudo.

Sabato 23 il Natale alle ore 14.30, in via Brin a Riva Trigoso, brindisi e rinfresco per tutti durante in occasione dell’arrivo di Babbo Natale che distribuirà doni ai bambini. Anche il MuSel conta diversi appuntamenti interessanti per il 23 dicembre: oltre all’open day gratuito, alle 15 è in programma la visita guidata gratuita alla sezione “MuSeo della Città”, alle 15.45 la visita guidata, anche in questo caso gratuita, della mostra “Presenze d’arte a Sestri Levante” e alle 16.30 la conferenza “Un caso di omicidio a San Nicolao: indagini di antropologia forense su un cold case medievale”.
Un attesissimo appuntamento ancora per il 23 dicembre, a partire dalle 22: in Annunziata debutta infatti la “Silent Night”, prima versione invernale della celebre Silent Disco targata Mojotic. I biglietti sono disponibili su www.mojotic.it e tutte le informazioni e gli aggiornamenti sono pubblicati sulla pagina Facebook di Mojotic.

Martedì 26 dicembre l’appuntamento è fissato con due tradizioni delle festività sestrine: alle 11, i residenti e i turisti più temerari sfideranno le acque della baia di Riva Trigoso nel corso dell’ormai mitico Cimento Invernale. Alle 16 invece, la Filarmonica di Sestri Levante allieterà il pomeriggio dei partecipanti al concerto di Natale che ogni anno si tiene al cinema teatro Ariston, offerto in collaborazione con il Comune di Sestri Levante.

Mercoledì 27, alle 15, la “Un tesoro di Natale”, caccia al tesoro per famiglie organizzata da LabTer Tigullio con partenza alle 15.30 dalla chiesa di Santa Maria di Nazareth: . Il secondo appuntamento con “Un tesoro di natale” è in calendario per martedì 3 gennaio, con partenza alle 15 dal MuSel.

Venerdì 29 dicembre alle 21 l’associazione In Compagnia di Mozart presenta il suo concerto “Laboratorio d’Opera”

Ultimo appuntamento del 2017 a Sestri Levante è il tradizionale Capodanno in piazza, anche questo classico appuntamento dei giorni di festa organizzato da Croce Verde, Comune e Mediaterraneo Servizi: si festeggerà a partire dalle 21, con la collaborazione e la diretta radio a cura di Radio Aldebaran.