Menu
Cerca

Nell’ambito della rassegna eVenti Umani ecco “Proclami alla nazione”

Una fiaba ironica e tagliente sui discorsi pubblici con cui si esprime il potere privo di argomenti

Nell’ambito della rassegna eVenti Umani ecco “Proclami alla nazione”
Cultura Chiavari - Lavagna, 09 Marzo 2019 ore 16:08

Primo spettacolo della rassegna di teatro contemporane eVenti Umani: sabato 9 marzo alle 21, all’Auditorium San Francesco, “Proclami alla Nazione” di e con Elisabetta Granara, Giancarlo Mariottini, Sara Sorrentino e Carlo Strazza.

Sabato 9 marzo alle 21, all’Auditorium San Francesco

Una produzione SNC GranaraMariottiniSorrentinoStrazza, in collaborazione con Il Gruppo di Teatro Campestre.

“Ci sono quattro finestre e quattro personaggi – spiegano gli organizzatori dello spettacolo -. Sono maschere del presente e parlano senza esprimere contenuti, ma ci tengono a dire qualcosa. È l’inizio di un viaggio attraverso il linguaggio, fin dentro il cervello, nel buio della mente”.

Lo spettacolo è frutto di un processo drammaturgico collettivo iniziato nel 2014, quando i quattro attori-autori presentarono al pubblico un primo studio pensato per essere messo in scena dalle finestre degli edifici. Da quella prima idea, incoraggiata dal successo di pubblico e dalla vittoria del Premio Giovani Realtà del Teatro, gli ideatori hanno costruito la versione attuale mantenendo alcune delle specificità originarie: lo spettacolo è completamente auto-illuminato dagli stessi attori attraverso lampade d’emergenza a led e torce da cantiere, finestre di luce che fanno apparire e scomparire i personaggi in un metaforico buio della mente.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli