Cultura
leivi

"Notti tra le note" con Campi e Pushkarenko

Due musicisti eccezionali che interpreteranno un programma dedicato al grande violinista genovese Nicolò Paganini e non solo

"Notti tra le note" con Campi e Pushkarenko
Cultura Chiavari - Lavagna, 06 Agosto 2022 ore 15:02

Dopo il successo della prima serata della rassegna “Notti tra le note”, organizzata dal Comune di Leivi, che ha visto una folla attenta e partecipe ascoltare le note dello Wacky Brass Quintet, nella suggestiva cornice della Torre medievale, è la volta di un duo.

Il duo Campi-Pushkarenko

Due musicisti eccezionali che interpreteranno un programma dedicato al grande violinista genovese Nicolò Paganini ma che spazieranno a brani di altre epoche musicali: torna a Leivi il campione mondiale di fisarmonica Gianluca Campi, musicista sempre particolarmente apprezzato sul territorio, che si esibisce domenica 7 agosto alle 21.15 con il giovane violinista ucraino Oleksandr Pushkarenko. I due artisti si esibiranno sul sagrato della chiesa di San Lorenzo alle 21.15, a ingresso libero.

Le biografie

Oleksandr Pushkarenko ha vinto numerosi premi in concorsi internazionali e anche nazionali italiani e ucraini di violino: il 12 ottobre 2019 gli è stato conferito il riconoscimento “Talento di Genova nel Mondo” in occasione delle celebrazioni colombiane presso Palazzo Ducale di Genova. Campi, nato a Genova nel 1976, a 11 anni ha iniziato a studiare fisarmonica, sotto la direzione di Giorgio Bicchieri, e armonia, con Paolo Conti. Ricevette i complimenti del maestro Wolmer Beltrami, che lo definì un "enfant prodige" e il "Paganini della fisarmonica”.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter